ATHA RUJA PODERI

Itaalia

Factory icon Valmistaja/ Tootja

ATHA RUJA PODERI
Web icon
International Wine Challenge IWC 2016 - Medaglia Bronzo

International Wine Challenge IWC 2016 - Medaglia Bronzo

Tunnustuse/auhinna saamine ・ 10. mai 2016 loe edasi Open In New icon

Londra, 11 Maggio 2016 Ancora un successo alle compentizioni internazionali 2016 per l'etichetta di ingresso della Cantina Atha Ruja Poderi. ► ATHA RUJA, Doc Cannonau di Sardegna 2012 / Medaglia BRONZO 100% uve Cannonau, elevato in rovere francese 12 mesi, Etichetta di ingresso per la gamma barricata Atha Ruja, Prima bottiglia della cantina ad essere presentata al pubblico nel 2007. Annata attualmente in commercio. __________ Selezione ottenuta dalla lavorazione in purezza di uve Cannonau di Sardegna. Maturazione in tonneaux di rovere francese fino a 12 mesi. Colore rosso rubino animato da evidenti note violacee, che prelude ai freschi profumi di macchia mediterranea, rosmarino con note di frutta rossa e bacche, marasca e mirto accompagnati da un tocco di note speziate conferite dall' elevazione in fusti di rovere francese.In bocca l' impatto caldo è seguito da un' importante freschezza, da una spiccata sapidità e da una elegante tannicità.

CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2016 - Medaglia Oro

CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2016 - Medaglia Oro

Tunnustuse/auhinna saamine ・ 5. mai 2016 loe edasi Open In New icon

Plovidv, 06 Maggio 2016 Vi informiamo che il CMB ha riconosciuto meritevole di distinzione la nostra Riserva di Cannonau, top di gamma della categoria candidata al concorso con la vendemmia 2008. ► KUENTU, Riserva Doc Cannonau di Sardegna 2008 / Medaglia ORO __________ Vino di grande pregio ottenuto da un' accurata cernita di uve Cannonau in gran parte provenienti da viti oltre 50 anni di vita e coltivate ad alberello. Elevazione in barriques di rovere francese per 24 mesi e affinamento in bottiglia coricata per almeno 8 mesi. Splendida veste color rosso rubino impenetrabile, animata da nuances purpuree. Al naso è imponente. Ricco di profumi di piccoli frutti maturi rossi e neri, sentori di marasca e liquirizia inchiostrati di erbe aromatiche, spezie fini e dolci. In bocca è suademente caldo, sapido e speziato. Finale lungo.

CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2016 - Medaglia Argento

CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2016 - Medaglia Argento

Tunnustuse/auhinna saamine ・ 5. mai 2016 loe edasi Open In New icon

Plovidv, 06 Maggio 2016 Vi informiamo che il CMB ha riconosciuto meritevole di distinzione l'etichetta di ingresso della Cantina Atha Ruja di Dorgali, prima etichetta della gamma barricata e selezione in purezza da uve Cannonau. ► ATHA RUJA, Doc Cannonau di Sardegna 2012 / Medaglia ARGENTO __________ Selezione ottenuta dalla lavorazione in purezza di uve Cannonau di Sardegna. Maturazione in tonneaux di rovere francese fino a 12 mesi. Colore rosso rubino animato da evidenti note violacee, che prelude ai freschi profumi di macchia mediterranea, rosmarino con note di frutta rossa e bacche, marasca e mirto accompagnati da un tocco di note speziate conferite dall' elevazione in fusti di rovere francese.In bocca l' impatto caldo è seguito da un' importante freschezza, da una spiccata sapidità e da una elegante tannicità, che ben si compongono nella struttura morbida e vellutata. Buona intensità e persistenza.

Concorso Enologico Internazionale VINITALY 2016 - 5StarWines

Concorso Enologico Internazionale VINITALY 2016 - 5StarWines

Tunnustuse/auhinna saamine ・ 19. apr 2016 loe edasi Open In New icon

Verona 20 Aprile, 2016 Doppio riconoscimento attribuito dal Nuovo Concorso Enologico Internazionale VINITALY 2016 alle selezioni prestigio della Cantina Atha Ruja, concorrente per la categoria altamente selettiva dei "Vini Rossi a D.O. e I.G. con oltre cinque anni dalla vendemmia (2011 e annate precedenti)" ► MURISTELLU, Igt Isola dei Nuraghi 2011 Premio 5Star Wines – 92/100 punti __________ Nasce dalla riscoperta di una varietà autoctona locale, il Bovale Sardo, fedelmente riproposta in questo vino.Frutto di una lenta fermentazione in piccole vasche di acciaio ed una lunga maturazione in piccolli caratelli di rovere francese per 3 anni. Colore rosso rubino impenetrabile con note violacee, al naso si apre maestoso con note di pietra focaia, grafite e piccole bacche nere. Al palato sprigiona il suo calore seguito da una trama di tannini morbidi e avvolgenti, rivelando note di cacao nero. Vino non filtrato.

Concorso Enologico Internazionale VINITALY 2016 - 5StarWines

Concorso Enologico Internazionale VINITALY 2016 - 5StarWines

Tunnustuse/auhinna saamine ・ 19. apr 2016 loe edasi Open In New icon

Verona 20 Aprile, 2016 Doppio riconoscimento attribuito dal Nuovo Concorso Enologico Internazionale VINITALY 2016 alle selezioni prestigio della Cantina Atha Ruja, concorrente per la categoria altamente selettiva dei "Vini Rossi a D.O. e I.G. con oltre 5 anni dalla vendemmia (2011 e annate precedenti)" ► KUENTU, Riserva Doc Cannonau di Sardegna 2010 Premio 5Star Wines – 90/100 punti __________ Vino di grande pregio ottenuto da un' accurata cernita di uve Cannonau in gran parte provenienti da viti oltre 50 anni di vita e coltivate ad alberello. Elevazione in barriques di rovere francese per 24 mesi e affinamento in bottiglia coricata per almeno 8 mesi. Splendida veste color rosso rubino impenetrabile, animata da nuances purpuree. Al naso è imponente. Ricco di profumi di piccoli frutti maturi rossi e neri, sentori di marasca e liquirizia inchiostrati di erbe aromatiche, spezie fini e dolci. In bocca è suademente caldo, sapido e speziato. Finale lungo.

I 20 itinerari del turismo enologico italiano

I 20 itinerari del turismo enologico italiano

Tunnustuse/auhinna saamine ・ 22. sept 2015 loe edasi Open In New icon

VANITY FAIR, 23 Settembre 2015 La cantina Atha Ruja figura tra i 20 itinerari del turismo enologico italiano, segnalati dalla rivista VANITY FAIR per il connubio tra Eccellenza nella produzione e Ospitalità.

GRENACHES DU MONDE 2015

GRENACHES DU MONDE 2015

Tunnustuse/auhinna saamine ・ 9. veebr 2015 loe edasi Open In New icon

Perpignan, 9 febbraio 2015 KUENTU, Riserva Doc Cannonau di Sardegna 2008 Medaglia Oro 2015 al Concorso Internazionale Grenaches du Monde 2015. La Medaglia Oro viene conferita a quei vini che hanno raggiunto un livello di espressione elevato e degno di distinzione, con un punteggio compreso tra 92.5/100 e 100/100. __________ Vino di grande pregio ottenuto da un' accurata cernita di uve Cannonau in gran parte provenienti da viti oltre 50 anni di vita e coltivate ad alberello. Maturazione in barriques di rovere francese per 24 mesi e affinamento in bottiglia coricata per almeno 8 mesi. Splendida veste color rosso rubino impenetrabile, animata da nuances purpuree. Al naso è imponente. Ricco di profumi di piccoli frutti maturi rossi e neri, sentori di marasca e liquirizia inchiostrati di erbe aromatiche, spezie fini e dolci. In bocca è suademente caldo, sapido e speziato, il tutto perfettamente fuso da un ventaglio minerale. Struttura ricca e vellutata. Finale lungo.

DWWA 2015 - DECANTER WORLD WINE AWARDS

DWWA 2015 - DECANTER WORLD WINE AWARDS

Tunnustuse/auhinna saamine ・ 11. mai 2015 loe edasi Open In New icon

Londra, 12 maggio 2015 MURISTELLU, Rosso Igt Isola dei Nuraghi 2010 : vincitore di Gran Menzione al DWWA Decanter World Wine Awards 2015. Premio assegnato a quei vini che sono ritenuti meritevoli di ricevere un encomio per l'alta qualità espressa. __________ Muristellu, Rosso Igt Isola dei Nuraghi 2010 (80% Bovale Sardo, 10% Carignano, 10% Cannonau) Ottenuto da una lavorazione quasi in purezza del vitigno omonimo Bovale Sardo (in Sardegna chiamato Muristellu), nasce dalla riscoperta di una varietà autoctona locale, fedelmente riproposta in questo vino. Maturazione in piccolli caratelli di rovere francese per 3 anni, affinamento in bottiglia coricata di un anno. Colore rosso rubino impenetrabile con note violacee, al naso si apre maestoso con note di pietra focaia, grafite e piccole bacche nere. Al palato sprigiona il suo calore seguito da una trama di tannini morbidi e avvolgenti, rivelando note di cacao nero. Vino non filtrato.

CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE 2015 - Ed. EXPO

CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE 2015 - Ed. EXPO

Tunnustuse/auhinna saamine ・ 19. apr 2015 loe edasi Open In New icon

Verona, 20 Aprile 2015 KUENTU, Riserva Doc Cannonau di Sardegna 2007 Gran Menzione al Concorso Enologico Internazionale 2015 La Gran Menzione viene conferita a quei vini che ottengono il miglior punteggio attributo da una Giuria composta da diverse Commissioni di tecnici degustatori, con un voto superiore a 82/100. 2585 i vini presentati al concorso, provenienti da 32 paesi partecipanti 24 Gran Menzioni nella categoria altamente selettiva "Vini tranquilli a D.O. e I.G. - Vini rossi con oltre sette anni dalla vendemmia" 1 Gran Menzione per il Cannonau di Sardegna Kuentu 2007, storico di 8 anni della cantina e prima vendemmia imbottigliata, è il Cannonau di Sardegna rappresentativo nella sua categoria

Domain icon Valmistaja/ Tootja

ATHA RUJA PODERI

via Emilia 45

08022 Dorgali - Itaalia

Käibemaksu nr.
Kontakt
Office Building Outline icon
Lehekülg teie ärile
Kas näete seda? Teie potentsiaalsed kliendid näevad samuti Liituge meiega ja tehke ennast europages'is nähtavaks.

Hinnapäring

Looge üks päring ja saage mitu hinnapakkumist kinnitatud varustajatelt.

  • Ainult asjakohased varustajad
  • Andmekaitsenõuetele vastavus
  • 100% tasuta